Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Colico ti sarà possibile contattare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dal solito provocano incomprensioni e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Colico, aiuta a comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di introspezione della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Colico per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Colico permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Colico