Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Collagna si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente un preventivo dei costi di chiamata da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà soltanto compilare il modulo che trovi in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa vigente, migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'dell'impianto e permette una riduzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Collagna e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Collagna, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere più informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Collagna.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.