Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Collagna l'uso del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Collagna?

Cartongesso Collagna ti consente di ottenere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Collagna. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Collagna.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, operanti nel territorio della provincia di Reggio Emilia.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Collagna.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Contattaci per scoprire tutte le migliori offerte