Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono molte le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Collagna e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano principalmente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi rischio.

In che modo allontanare le formiche in cucina?

Sconfiggere questi insetti tramite metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle completamente. Solo un'accurata valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Collagna ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Collagna!