Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Collagna ti consente di metterti in contatto con i garden designers di Collagna per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di spazio verde.

La realizzazione di uno spazio verde è sicuramente fondamentale per valorizzare la casa, in quanto il giardino è l'ambiente all'interno di cui si trova. Diviene perciò inevitabile avere a mente lo stile dell'abitazione, equilibrando tra l'abitazione e la zona intorno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Collagna è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Collagna?

Progettazione Giardini a Collagna, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • terrazzi e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Collagna ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigamento e esaminare i differenti pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Collagna.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Collagna che operano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!