Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Collagna.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Collagna nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Collagna?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Collagna e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Collagna è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Collagna e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto