Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Collagna avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modello che trovi sulla pagina web o chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dal solito possono provocare rotture e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Collagna, aiuta a capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Collagna per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Collagna permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Collagna