Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Collagna: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Collagna ti consente di effettuare rilevazioni per la localizzazione di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti termici

In quali campi è effettuata la termografia a Collagna?

Il metodo della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Collagna, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Collagna?

Termografia a Collagna ti consente di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Collagna.

Sarà sufficiente riempire il form che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Collagna trovi la soluzione giusta!