Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Collalto Sabino: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Collalto Sabino ti permette di effettuare indagini per la localizzazione di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Collalto Sabino?

Termografia a Collalto Sabino ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai soltanto completare il form che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Rieti e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Collalto Sabino?

Il metodo della termografia trova oggi svariati usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Rieti, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!