Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Colle di Val d'Elsa?

Termografia Colle di Val d'Elsa ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Colle di Val d'Elsa.

Ti basterà riempire il modulo che visioni sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica Colle di Val d'Elsa: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire la localizzazione di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Colle di Val d'Elsa?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia a Colle di Val d'Elsa, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!