Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Collebeato: contatta un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, continuamente aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Progettazione giardini Collebeato ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino a Collebeato!

Compilando il modello che trovi online, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri garden designer a Collebeato, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Collebeato che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!