Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Collebeato avrai la possibilità di contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sul sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è normale che, con il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni difformi dal solito possono provocare incomprensioni e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista saprà dare. Per mezzo della sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Collebeato, concede di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Collebeato per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Collebeato permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Collebeato