Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Collecchio: rivolgiti ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di individuare gli spazi, comprendere i bisogni della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini Collecchio troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardino a Collecchio!

Compilando il modello presente sul nostro sito web, potrai ricevere le offerte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici a Collecchio, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata visto che è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Collecchio che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!