Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Colledimacine potrai rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi di lato o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dal solito possono provocare contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Grazie alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Colledimacine, permette di capire le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Colledimacine per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Colledimacine consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Colledimacine