Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Colledimezzo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Colledimezzo nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Colledimezzo?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Colledimezzo e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Colledimezzo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Colledimezzo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto