Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Collinas potrai trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi di lato o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dal solito possono creare rotture e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista sarà in grado di offrire. Con la sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Collinas, aiuta a conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Collinas per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Collinas dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Collinas