Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Commessaggio: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Commessaggio si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Commessaggio nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Commessaggio.

Pavimenti in resina Commessaggio: quali vantaggi offrono?

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Commessaggio?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Commessaggio!