Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Commezzadura permette di pianificare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un edificio a Commezzadura bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e guarda le loro migliori offerte