Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private nel comune di Concorezzo?

La nostra professionalità e discrezione ti forniranno risultati reali e rapidi. L'utilizzo delle nuove tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice professionale e la forte esperienza di specialisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Concorezzo in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Concorezzo?

Non è possibile indicare qui un costo standard in quanto sono svariati i fattori che influiscono sul prezzo finale, come i mezzi usati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Monza e della Brianza. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a Concorezzo?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Monza e della Brianza telefona al nostro numero o completa i campi del form che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per ricevere più preventivi