Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Condino sono di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Condino possono essere usati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche necessità di isolamento acustico a Condino.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto costoso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali impiegati più vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per contrastare il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzabili poiché capaci di assicurare un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Per quale motivo insonorizzare un locale?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Condino troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon comfort climatico.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Condino saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Condino è un servizio che ti consente di avere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Condino