Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Conegliano l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Conegliano è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Conegliano.

Come funziona il servizio Cartongesso Conegliano?

Cartongesso Conegliano ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Conegliano. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Conegliano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende di Conegliano