Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Consiglio di Rumo?

Termografia a Consiglio di Rumo ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Como e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo è applicata la termografia a Consiglio di Rumo?

Il metodo della termografia trova attualmente vari utilizzi in molteplici campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Como, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Consiglio di Rumo: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la ricerca di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!