Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Corbetta verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Corbetta la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua azienda a Corbetta influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Corbetta e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Corbetta ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Corbetta?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Corbetta.

Ti occorrerà solo completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Corbetta. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!