Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia territoriale è oggi un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce quindi per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Cordenons nasce proprio con l'obiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di aziende, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Cordenons opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Cordenons.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di fornire soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Cordenons sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il quadro in cui opereranno, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Cordenons ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Cordenons ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del campo per avere ogni informazione sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Cordenons. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!