Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Cornale?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio posto a Cornale e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla legge

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Cornale?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Cornale, che possiedano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile stabilire le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità abitativa. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Pavia per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Cornale!