Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Cornale verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Cornale la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Cornale, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Cornale è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cornale è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Cornale?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a Cornale.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!