Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Cornale?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Cornale è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono pericolose per l'uomo?

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • orticaria;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, mordono anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni oppure necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci subito per ricevere più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Cornale.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di uccidere definitivamente questi parassiti è necessario fare qualcosa per agire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Cornale. La difficoltà maggiore, difatti, è bloccare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone più o meno 50 uova in ciascuna giornata, che in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica presente in scendiletto, moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, sono concentrate in primo luogo nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai ottenere gratis un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento a Cornale. Contattando il numero oppure completando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Cornale ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque informazione sui costi e sui prodotti usati per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cornale