Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di un edificio rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono continuamente sottoposte all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazzi, pavimenti e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Cornale l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma consentono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate prevalentemente per l'impermeabilizzazione a Cornale di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • ridotto impegno economico;
  • tempistiche più brevi;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della superficie attuale appare ancora integro e questa salda al massetto, si può intervenire senza eseguire lavori di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, pertante, permette di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di superfici a Cornale, come terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la copertura esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Preventivi gratuiti per effettuare interventi di Impermeabilizzazioni a Cornale