Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Cornale potrai contattare in modo semplice i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato di fianco o contatta il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze varie dal solito possono creare litigi e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista saprà dare. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cornale, fa in modo di comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cornale per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cornale dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cornale