Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Cornaredo, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Cornaredo, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua impresa a Cornaredo influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua azienda a Cornaredo e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Cornaredo trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un peso sempre maggiore.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cornaredo?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Cornaredo.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cornaredo. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!