Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Cornegliano Laudense?

Gli appartamenti più antichi potrebbero presentare deficit dovuti ad un isolamento termico ormai inefficace. Gli edifici di più recente fattura sono sicuramente stati progettati con la massima attenzione alle istanze dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Eccettuati i casi in cui sia stato utilizzato materiale scadente, di solito non presentano problematiche. Com'è intuibile ricostruire ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento è più semplice. Tuttavia al momento sono praticabili un numero così elevato di tecniche e materiali che non è per nulla un problema raggiungere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

Ad ogni modo si può optare per due scelte:
  • isolare termicamente le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle contropareti isolanti

Su quali materiali isolanti far cadere la vostra scelta?

Dovendo scegliere il materiale isolante è necessario tenere in considerazione le caratteristiche tipiche. Fra queste ha particolare importanza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti corrisponde una buona prestazione isolante. I materiali con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non si disperda. Il coefficiente è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Cornegliano Laudense hai l'occasione di impiegare i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una grande categoria nella quale sono ricompresi: fibra di cellulosa, fibra di iuta, fibra di lino, sughero, fibra di legno,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo espanso, il polistirolo estruso il poliuretano,
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: fanno parte di questi il calcio silicato, l'argilla espansa, la perlite, la lana di roccia, la pietra pomice, la vermiculite,
Contattando una ditta fra quelle che si trovano a Cornegliano Laudense potrete di valutare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta più idoneo nel vostro caso

Isolamento Termico nella zona di Cornegliano Laudense: scopri i vantaggi economici

L'isolamento termico si realizza, mediante tecniche edilizie, per assicurarsi negli edifici la riduzione della dispersione di calore d'inverno e dell'entrata di calore da fuori durante l'estate.
Più un'abitazione sarà isolata e indipendente dall'esterno tanto più agevole sarà la gestione delle temperature desiderate. Molto spesso, infatti, capita che l'incapacità di raggiungere la temperatura desiderata non è ascrivibile alla scarsa efficienza degli impianti ma ad una dispersione del calore.

Isolamento termico a Cornegliano Laudense è il servizio che ti offre la possibilità di ottenere più preventivi di spesa per il lavoro di isolamento termico nella tua casa. Questo in modo del tutto gratuito e senza alcun impegno.

Il maggior numero di problemi di isolamento termico vengono riscontrati in tetti e mansarde. Naturalmente l'aria calda va verso l'alto. Se il solaio non è costruito con un buon materiale isolante il calore si disperderà velocemente comportando di conseguenza maggiori spese di riscaldamento. Uguale fenomeno accade in estate quando il caldo penetrerà con facilità nella vostra abitazione portandovi a spendere molto di più per la corrente dei vostri climatizzatori. Per questo motivo è quanto mai importante porre in essere un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Richiedi le migliori proposte per Isolamento Termico a Cornegliano Laudense