Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Corniglio ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato di fianco o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, in seguito al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dalle precedenti possono provocare rotture e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Corniglio, aiuta a conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Corniglio per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Corniglio dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Corniglio