Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Cornuda verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Cornuda la pianificazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Cornuda, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Cornuda è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Cornuda?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Treviso e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cornuda. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!