Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per essere adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Corsione è la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Corsione?

Cartongesso Corsione ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Corsione. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Corsione.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Corsione