Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Corteolona?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune di Corteolona e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore a Corteolona?

L'amministratore di condominio a Corteolona non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione ad alcuni doveri, tra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Pavia per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Corteolona!