Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Corteolona puoi contattare in modo semplice tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato qui oppure contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, a seguito del passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dal solito possono creare incomprensioni e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista saprà dare. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Corteolona, aiuta a comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di scoperta della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Corteolona per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Corteolona consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Corteolona