Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Coseano ti sarà possibile trovare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modulo che trovi sul sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratis velocemente e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle precedenti possono provocare incomprensioni e dolori nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sa offrire. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Coseano, permette di conoscere i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di riscoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Coseano per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Coseano permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Coseano