Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Cossano Belbo. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Cossano Belbo

Isolamento acustico Cossano Belbo è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da diverse imprese della tua zona per analizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modello che puoi trovare su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Cossano Belbo maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di contrastare considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Cossano Belbo