Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Costigliole d'Asti?

Termografia a Costigliole d'Asti ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire il modello che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Costigliole d'Asti?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molteplici campi. L'uso più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Asti, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Costigliole d'Asti: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Costigliole d'Asti offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Costigliole d'Asti individuare il guasto è facile e veloce!