Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Craveggia più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Craveggia ti dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per diminuire il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico offre la possibilità di ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Ricevi pi preventivi dalle imprese della tua città!