Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Crespellano potrai contattare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo che vedi di lato o telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni differenti dalle precedenti creano fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Crespellano, permette di comprendere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Crespellano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Crespellano dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Crespellano