Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Crespina dà la possibilità di attuare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare le tue esigenze.

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Crespina troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può contrastare notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Crespina. Intervenire con lavori di isolamento acustico dà la possibilità di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in energia termica;

Contatta le imprese della tua città e guarda le loro migliori proposte