Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Crevalcore si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Crevalcore nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina a Crevalcore.

È possibile realizzare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Crevalcore?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Cerca le imprese della tua zona per Pavimenti in resina!