Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Crosa.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Crosa immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Crosa?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Crosa e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Crosa è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai confrontare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Crosa e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto