Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Crotone è il servizio che ti consente di ricevere differenti preventivi di spesa dagli specialisti di Crotone per progettare e realizzare ogni tipo di spazio verde.

Realizzare un giardino è di sicuro basilare per conferire valore all'abitazione, in quanto lo spazio fuori delinea l'ambiente entro cui si trova. Diventa perciò essenziale tenere a mente l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra l'edificio vero e proprio e la zona intorno.

Grazie alla collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Crotone è in grado di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Crotone ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte per qualunque tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Crotone che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!