Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Crotone ti sarà possibile contattare in modo semplice i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratis velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è usuale che, visto il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Crotone, fa in modo di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Crotone per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Crotone permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Crotone