Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Croviana che ti proponiamo è creato per aziende, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Croviana, come in tutti i comuni del nostro Paese, è divenuto un tema essenziale per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Dati recenti mostrano l'aumento del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di Raee costituisce il 4% della quantità complessiva di rifiuti urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei crovianesi si troverà, prima o poi, ad affrontare la questione dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) viene indicato l'insieme dei rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, ossia i rifiuti che provengono da apparecchi di uso familiare o comunque analogo. Sono soprattutto elettrodomestici di piccole dimensioni.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti provenienti da macchine e apparecchi industriali.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da dati recenti, nel nostro paese si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare più materiali (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • fluoro;
  • platinoidi;
  • grafite;
  • terre rare.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Croviana?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Croviana ti permette di valutare uno e più preventivi dalle imprese attive a Croviana.

Compila il modello online. Otterrai gratuitamente i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e ricevi più preventivi!