Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Cuasso al Monte è necessario innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Cuasso al Monte ti permette di attuare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico permette di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Cuasso al Monte