Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Cuccaro Monferrato?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario avere questo attestato sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono intese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Cuccaro Monferrato alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di impianti elettrici viene stilata su un modello fissato dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è prevista per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Cuccaro Monferrato?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Cuccaro Monferrato sarai tu a stabilirlo. Valuterai più preventivi per questo servizio e potrai scegliere il prezzo che riterrai più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci saranno sorprese all’ultimo momento. Saprai da subito esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Cuccaro Monferrato?
Basta compilare il form o telefonare al numero verde riportato qui di fianco. Verrai ricontattato presto per comunicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non c’è nessun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Cuccaro Monferrato.