Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Cuccaro Monferrato, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Cuccaro Monferrato, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Cuccaro Monferrato già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Cuccaro Monferrato per ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Cuccaro Monferrato?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!